C.P. ESSENZE SRL
Sede legale: Via Ronco Maruni, 30 40048 SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)
Registro delle Imprese e codice fiscale: Bologna 01653411205
R.E.A. numero 359661 del 01/06/1995
Partita IVA: 01653411205
Capitale sociale: € 51000,00 i.v.
La società non è in stato di liquidazione.
La società non è a socio unico.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(Art. 13 del Regolamento UE 679/2016)
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (in seguito chiamato GDPR) in materia di
protezione dei dati personali, C.P.Essenze srl la informa che i dati personali raccolti, con riferimento
ai rapporti contrattuali instaurati o alle semplici richieste di informazioni, formeranno oggetto di
trattamento nel rispetto della normativa sopra citata.
In relazione ai suddetti trattamenti, C.P.Essenze srl fornisce inoltre le seguenti informazioni:

DATI PERSONALI RACCOLTI
I dati personali raccolti, dietro suo libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:
– dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc…)
– dati fiscali (se richiesti a norma di legge – per esempio codice fiscale, partita iva etc…)

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 a, b)
I dati personali sono trattati presso C.P.Essenze srl mentre Titolare del trattamento è C.P.Essenze srl.
Il ruolo di Responsabile del trattamento dei dati è stato conferito a Marco Cisterni, cui l’interessato
può rivolgersi in ogni momento, usando uno dei metodi descritti nelle pagine del sito alla sezione
“Contatti”, per l’esercizio dei diritti di cui all’articolo 13.2 lettere b, c, d.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 c)
Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:
1) adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale;
2) gestione organizzativa del rapporto contrattuale;
3) soddisfare la richiesta pervenutaci;
I dati personali saranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica, e inseriti nelle pertinenti
banche dati cui potrà accedere esclusivamente il titolare e i suoi incaricati. Per quanto riguarda i dati
trattati in forma elettronica, si sottolinea che sono state adottate tutte quelle misure di sicurezza
appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’interessato come da articolo 22.3
del GDPR.

EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI (13.1 e, f)
In relazione alle finalità indicate ai punti 1, 2 e 3 del paragrafo precedente, i dati potranno essere
comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati:
– Studi di commercialisti riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende,
amministrazioni finanziarie, aziende o enti pubblici in adempimento a obblighi normativi quando la
comunicazione è dovuta per legge oppure è nell’interesse del soggetto (persona fisica o giuridica).
– Studi di avvocati riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la
comunicazione è dovuta per legge, regolarmente incaricati a tale forma di trattamento nel pieno
rispetto delle misure vigenti, o quando la comunicazione è nell’interesse del soggetto.
– Aziende di trasporto e spedizionieri per gli aspetti connessi alle spedizioni di merci e le pratiche
doganali.
– Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti.
Il titolare, inoltre, comunica che non intende trasferire i dati a un paese terzo extra UE o a
un’organizzazione internazionale extra UE.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI (13.2 a)
Al termine della prestazione, della fornitura del servizio o della risposta, i dati personali saranno
conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla
normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell’articolo
40 del GDPR, per un periodo come da normativa vigente (di solito 10 anni), oppure, nel caso non
siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a cinque anni. Oltre tale periodo, i dati
personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI (13.2 b)
In relazione ai predetti trattamenti, l’interessato ha il diritto di chiedere l’accesso ai suoi dati personali
e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda o di opporsi
al loro trattamento, oltre ad avere il diritto alla portabilità dei dati.

DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO (13.2 c)
Se il trattamento si basa sul consenso, il titolare informa l’interessato che ha il diritto di revocarlo in
qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima
della revoca. Per la revoca è sufficiente utilizzare uno dei metodi indicati in precedenza.

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO (13.2 d)
Il titolare informa l’interessato del suo diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, nel qual
caso dovrà chiedergli informazioni usando uno dei sistemi sopra indicati per contattarlo.

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI (13.2 e)
Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità relative agli
adempimenti di natura fiscale; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà
determinare l’impossibilità del titolare del trattamento a dar corso ai rapporti professionali medesimi e
agli obblighi di legge. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo negli
altri casi, senza alcuna conseguenza.

EVENTUALE ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO (13.2 f)
Il titolare informa l’interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale automatizzato,
quindi in particolare non esiste un sistema di profilazione.

COOKIES
Questo sito usa i cookies esclusivamente per effettuare statistiche anonime.
In qualsiasi momento, pertanto, l’interessato può disabilitare l’uso dei cookies nel suo browser senza
alcuna conseguenza relativamente alla navigazione nelle pagine del sito.

TRATTAMENTO RELATIVO ALLA VIDEOSORVEGLIANZA

I dati rilevati dal sistema di videosorveglianza sono trattati al fine di produrre mezzi di prova o tutelare le persone e i beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti vandalici o finalità di prevenzione di incendi o di sicurezza sul lavoro. Il sistema è configurato in modo da rendere le persone identificabili. Oltre alla presente informativa, nei pressi degli apparati di ripresa sono affissi appositi cartelli, opportunamente iconografati, per indicare con modalità semplice e immediata la presenza di dispositivi di rilevazione di immagine. Nel caso di impiego di telecamere, la possibilità di acquisire il consenso risulta in concreto limitata dalle caratteristiche stesse dei sistemi di rilevazione, pertanto il trattamento avviene in applicazione del principio del bilanciamento degli interessi e ravvisata per questo sistema di videosorveglianza nella protezione delle persone, della proprietà o del patrimonio aziendale. I dati trattati non verranno comunicati a soggetti privi di autorizzazione concessa dal Titolare, fatta salva la comunicazione, in conformità alla legge, a forze di polizia, all’autorità giudiziaria, a organismi di informazione e sicurezza o ad altri soggetti pubblici per finalità di difesa o sicurezza dello Stato, di prevenzione, accertamento o repressione di reati. I dati raccolti sono protetti con idonee e preventive misure di sicurezza, riducendo al minimo i rischi di distruzione, perdita, accesso non autorizzato, trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. La durata della conservazione delle immagini e stata autorizzata per 120 ore dalla data di acquisizione. Trascorso questo termine, le immagini sono eliminate per sovrapposizione automatica.